Special projects

Cosmoprof Worldwide Bologna non è solo uno spazio espositivo. È anche un contenitore di progetti speciali organizzati in partnership con le aziende espositrici e le più importanti agenzie di trend internazionali.

Scopri tutti i Progetti Speciali 2019

COSMOTRENDS

CosmoTrends è il report annuale sulle tendenze beauty rappresentate dai prodotti più innovativi degli espositori di Cosmoprof. Il report è stilato dalla rinomata trend agency internazionale Beautystreams. Un must-have per tutti coloro che fanno parte del mondo della bellezza: rivela i nuovi trend del mercato beauty, le innovazioni e le soluzioni rappresentate dai prodotti di punta che si sono distinti nel corso della manifestazione. 

Scopri di più

COSMOPACK FACTORY

L’industria della bellezza si svela a Cosmoprof grazie alla Factory. Il progetto firmato da Cosmopack ha portato live in manifestazione l’intera filiera produttiva di un cosmetico grazie al contributo delle aziende espositrici di Cosmopack.
Per la settima edizione della Cosmopack Factory abbiamo visto l’intero processo di  realizzazione di un prodotto haircare di altissima qualità, sostenibile e in edizione limitata: NO.CO. NO COMPROMISE.

 

Scopri di più

COSMOPROF AWARDS

Cosmoprof Awards premia i prodotti, le formulazioni, il packaging e il design dell’industria del beauty. Riconosciuto come uno dei beauty awards più prestigiosi, premia le eccellenze e le aziende più innovative tra gli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna. Un contest unico nel suo genere che ha come obiettivo quello di celebrare i migliori prodotti per formulazioni e packaging design e attribuire un sigillo di qualità ai prodotti finiti più innovativi.

Scopri di più

20X2021: TENDENZE COLORE

Cosmoprof Worldwide Bologna ha presentato in Cosmopack (pad. 20) 20*2021- Packaging, Colour & Materials Trends 2021, l’installazione curata da WGSN, agenzia leader nella previsione di trend nel mondo beauty, moda e lifestyle.

Scopri di più

SPAce99

Cosmoprof ospita nel Mall, che collega i padiglioni 28, 29 e 30, il nuovo spazio SPACE99 un progetto futuristico, un percorso benessere sperimentale ideato da LIFEXCELLENCE e firmato dal design inconfondibile dell’architetto Simone Micheli.

Scopri di più

Beauty Forum Gallery

 Una gallery dedicata alle aziende wellness – già nel circuito degli eventi Beauty Forum - che hanno partecipato per la prima volta a Cosmoprof Worldwide Bologna.

Scopri di più

CosmoPrime

Cosmoprime, ospitata dal padiglione 14, è l'area dedicata alla profumeria di alta gamma e raccoglie le ultime tendenze del settore per il mondo retail. Una nuova sezione, Zoom On Emerging Prime, è riservata alle giovani aziende che per la prima volta si affacciano al business internazionale di Cosmoprof per incontrare i buyer, i distributori e i retailer delle più importanti aziende mondiali.

Scopri di più

BUYER PROGRAM

Il progetto rivolto ai professionisti del settore beauty di tutto il mondo che incoraggia il networking tra gli espositori e i top buyer internazionali. Il Buyer Program completa la partecipazione all’evento espositivo con l’organizzazione di meeting B2B su misura rivolti alle aziende che desiderano espandere il loro business su scala globale.

SCOPRI DI PIÙ


Boutique

Al Centro Servizi è tornato anche nel 2019 Boutique, il progetto charity di Cosmoprof. Con una donazione minima di 10 euro, i visitatori hanno avuto la possibilità di scegliere 20 prodotti beauty firmati da aziende leader a livello internazionale. Il ricavato è stato devoluto in beneficienza.

Scopri di più

Educational 2019

Rivivi gli eventi Educational dell’edizione 2019.


Scopri di più

Iscriviti alla newsletter!

Come raggiungerci

Cerca ora

Parcheggi

Scopri la mappa

HOTEL & TRASPORTI

Scopri di più
An event by
With the participation of
In cooperation with
Certified by

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia