NEWS > 15 gennaio 2019

Il futuro della bellezza è naturale e olistico

Il tema di Cosmoprof Worldwide Bologna 2019 è sicuramente il raggiungimento di un'industria della bellezza sostenibile senza compromessi. Dai packaging alle formule, dalla ricerca di ingredienti naturali fino alla gestione illuminata delle aziende.

Sviluppando progetti e aree speciali dedicate a questo tema Cosmoprof ha registrato un interessante aumento nella richiesta di prodotti intesi come una vera esperienza sensoriale per la cura di sé a 360°. La bellezza non deve essere solo sostenibile, ma anche olistica. 

Gestualità semplici, elementi bio e sinergie che generano uno stato di benessere, rispettando l’ambiente e il nostro corpo. Cosmoprof Worldwide Bologna anticipa le tendenze presentando nei padiglioni di Cosmo Perfumery & Cosmetics  una selezione di brand con i prodotti più interessanti relativi a questo trend sempre più in crescita. 

 

OMORFEE – EXTRAORDINARY GREEN GALLERY – COSMOPRIME PADIGLIONE 14

omorfee

Omorfee è un brand emergente di origine tedesca e indiana diventato famoso nel 2016 grazie a una linea di prodotti per la cura del corpo con ingredienti naturali e organici. I prodotti del brand sono certificati Eco-Cert, BDIH e One-Cert. Omorfree si definisce  un marchio prestige che offre prodotti naturali, sicuri ed efficaci. I prodotti delle linee del marchio nascono da ingredienti biologici certificati, si avvalgono della tecnologia più avanzata e sono protetti da packaging di bamboo. 

Il siero Revivify Anti-Aging nutre e preserva la bellezza del viso grazie a un elenco ingredienti che sembra una ricetta magica. Nell'inci troviamo estratti di alghe provenienti dall’Oceano Atlantico, principi attivi marini e foglie di olivo e guava.

Un elisir ricco di nutrienti e polisaccaridi che riduce le rughe in profondità. Revivify Anti-Aging rassoda la pelle e idratata fornendo un’azione di protezione dagli agenti esterni per prevenire l’invecchiamento. L'estratto di foglie di olivo migliora l'idratazione della pelle, levigandone la superficie mente le foglie di guava biologicamente ottimizzate presenti nel prodotto rendono la pelle del viso più uniforme nei punti che risentono maggiormente del passare del tempo.
 

TEAOLOGY – EXTRAORDINARY GALLERY – COSMOPRIME PADIGLIONE 14

tealogy

Teaology, una linea di cosmetici infusi di amore. Amore per il Tè, per la bellezza e per l'innovazione.

L’idea alla base è quella di creare qualcosa che non fosse ancora sul mercato, portando le straordinarie proprietà del Tè ad un livello più alto. Tealogy presenta una  tecnologia totalmente unica: il Tea Infusion Skincare ® per creare trattamenti efficaci infusi con i più potenti ingredienti antiossidanti.

Per la prima volta è stata sviluppata una gamma completa di specialità cosmetiche per il viso e per il corpo che unisce l'efficacia della pianta del Tè (Camellia Sinensis) a texture sensoriali e fragranze piacevoli. 

Bancha  Oil è un prodotto lluminante che rende la pelle liscia e vellutata e i capelli morbidi e luminosi. La formula è arricchita da una miscela di preziosi oli botanici infusi con vere foglie di Tè verde Bancha e utilizzati puri, dopo la spremitura a freddo. L’estratto oleoso di Tè Verde è ricco di polifenoli antiossidanti e vitamina E con azione antietà e fotoprotettiva. L’olio di marula contiene una concentrazione di vitamina C superiore fino a 8 volte quella presente negli agrumi e dona una fresca radiosità alla pelle.

L’olio essenziale di gelsomino tonifica e rivitalizza mentre l’ olio di mandorla dolce nutre intensamente, perfezionando l’incarnato e rigenerando l’epidermide disidratata.

 

THERINE SKIN CARE– EXTRAORDINARY GREEN GALLERY – COSMOPRIME PADIGLIONE 14

therine

Therine Skin Care è una linea italiana di cosmetici olistici naturali, incentrati su materie prime preziose e un approccio multisensoriale. La natura è la musa ispiratrice di questo brand la lista degli ingredienti lo certifica. La linea Therine non contempla l’uso di cessori di formaldeide, Sls/Sles/Als, antiossidanti sintetici, chelanti chimici, coloranti, parabeni e conservanti dannosi, oli minerali, addensanti di sintesi, derivati del petrolio. Il confezionamento è importante, studiato per preservare le caratteristiche chimico fisiche del cosmetico ed i materiali scelti sono riciclabili, nel pieno rispetto di una visione totalmente eco sostenibile.

Armònia è equilibrio. Il Mediterraneo e l’oriente si fondono in una morbida emulsione dalla texture fresca e leggera che sfrutta una specifica combinazione di ingredienti funzionali naturali, che conferisce al prodotto una valida attività dermoequilibrante, ideale per pelli tendenzialmente grasse e impure. Il sentore evocativo della Liquirizia con la sua potente azione lenitiva si fonde con il Salice Bianco, fonte di flavonoidi e anti ossidanti. La bilanciata sinergia tra i preziosi fitoestratti di Bardana e Salvia, con le loro proprietà dermopurificanti e seboregolatrici, insieme all’azione combinata dell’Olio di Neem, emolliente naturale e del Bisabololo ad attività lenitiva, dona alla pelle una piacevole sensazione di comfort e sollievo.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

Catalogo digitale 2024

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024 ospita oltre 3.000 espositori provenienti da più di 60 Paesi e più di 20 Country Pavillion.

Scopri di più

TICKETING

Acquista il tuo biglietto online a tariffa speciale entro il 29 Febbraio 2024.

Scopri di più

Last news

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.46.197 - you: 3.134.85.87

Seguici
Caricamento in corso...