NEWS > 12 dicembre 2018

COSMOPROF ON THE ROAD FA TAPPA A MOSCA

Cosmoprof Worldwide Bologna ha appena lasciato Mosca dopo una due giorni di approfondimento sul mondo beauty. L’evento ha riunito i protagonisti del mercato locale e le associazioni di categoria mettendo quindi le basi per nuove partnership e collaborazioni internazionali con la manifestazione. I dati del mercato locale hanno reso Mosca una delle tappe fondamentali del programma Road Show della manifestazione.

Il mercato della cosmetica e della profumeria in Russia è uno dei mercati più grandi d’Europa e si è dimostrato più resistente alla crisi rispetto a quelli occidentali crescendo ogni anno del 15-20% circa. Secondo le ultime ricerche di mercato infatti, il 97% delle donne russe tra i 16 e i 55 anni usa regolarmente cosmetici, spendendo il 12-15% del proprio budget annuale per tale categoria di prodotti.

Questo mercato è caratterizzato da uno sviluppo dinamico, si registra sia una crescita della produzione locale che un andamento stagionale nell’import di prodotti cosmetici e vede circa l'80% delle vendite al dettaglio tramite canali specializzati nel settore della cosmetica e della profumeria è controllato dai principali distributori: L’Etoile, Rive Gauche, Podruzhka ed Elize.

 I partecipanti alla conferenza organizzata da Cosmoprof, con la collaborazione dell’ ufficio di ICE in Russia, hanno avuto l’occasione di scoprire le novità della prossima edizione di Cosmoprof WorldWIde Bologna Bologna e di conoscere le possibili modalità di partecipazione e partnership grazie alla presenza di Tatiana Puchkova - Presidente dell’Associazione Profumeria e Cosmetica Russa - e di Niccolò Fontana - Primo Consigliere Commerciale dell'Ambasciatore a Mosca. Pier Paolo Celeste, direttore di ICE Russia, ha fornito inoltre alcuni dati di mercato molto importanti per analizzare le attività del mercato russo definendo trend di crescita e di tipologia di consumi.

La seconda parte della tappa di Mosca è stata dedicata ai più importanti retailer della città. Un’occasione per consolidare i rapporti con buyer che hanno già avuto modo di partecipare alle precedenti edizioni di Cosmoprof e creare nuovi contatti di business.

Tra gli altri abbiamo avuto la possibilità di visitare:

- Rivoli Perfumery (Rive Gauche) presso il centro commerciale Modny Sezon, un vero show room dedicato alla profumeria di nicchia.

- Cosmotheca, il concept store che seleziona marchi indipendenti di altissima qualità.

- L’Etoile (AlKor & Co) il più diffuso department store in Russia con oltre 150 punti vendita solo nella città di Mosca.

- Castello Domenico, beauty salon creato dall’omonimo hairstylist italiano che unisce arte, natura e design.

Un viaggio importante nel cuore del mercato locale che ci ha messo in contatto con nuovi buyer che vedranno la manifestazione il prossimo marzo. Cosmoprof On the Road si conferma quindi un programma di grande importanza per la costruzione di un evento che, sempre di più, anticipi i trend e soddisfi le esigenze dei nostri espositori.


Share article:

ABOUT US

Partecipa all'evento di riferimento dell'industria cosmetica e scopri i vantaggi dell'essere parte della più vasta beauty community del mondo.

Scopri di più

SEI INTERESSATO A ESPORRE?

Scopri di più

SEI INTERESATO A VISITARE?

Scopri di più

Last news

Iscriviti alla newsletter!

Rimani aggiornato sulle ultime novità!

Un evento di
In collaborazione con
Con il supporto di
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2024 All rights reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy - TERMINI D'UTILIZZO
Segnalazioni - Modello ex D.LGS 231/2001 e Codice Etico

Designed with by ArchiMedia host: 172.31.46.197 - you: 13.59.195.118

Seguici
Caricamento in corso...