Aggiornamenti ufficiali

 

Milano, 18 Marzo 2020

BolognaFiere Cosmoprof spa comunica la necessità di spostamento per lo svolgimento di Cosmoprof Worldwide Bologna
nei giorni 3 - 7 settembre 2020.
In questa sezione raccogliamo le informazioni utili che possono aiutarvi a riprogrammare la vostra visita. 

La pagina è in continuo aggiornamento, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter QUI

Cosmoprof informa che se siete in possesso di titoli di ingresso per Cosmoprof Worldwide Bologna datati 12-16 marzo 2020, gli stessi titoli sono validi e consentono l’ingresso a Cosmoprof Worldwide Bologna nelle nuove date del 3-7 settembre 2020 senza alcun onere o costo aggiuntivo.

Sono inoltre ancora validi codici di attivazione, codici sconto o codici omaggio che avete ricevuto tramite supporti cartacei o digitali riportanti le date 12-16 marzo. Tali codici, se non ancora utilizzati, potranno esserlo per riscattare un biglietto per le date di settembre, previa attivazione sul sito web www.cosmoprof.com. Non sono più da ritenere valide eventuali limitazioni di tempo esplicitate sul materiale promozionale per l'applicazione delle scontistiche.

Stiamo lavorando per rendere disponibile quanto prima il servizio di biglietteria online.

Qualora non fosse possibile presenziare a Cosmoprof Worldwide Bologna nelle nuove date 3-7 settembre 2020, sarà possibile richiedere il rimborso dei biglietti d'ingresso a condizione che gli stessi siano stati acquistati entro e non oltre il 24 febbraio 2020 e rispettino le seguenti tipologie:

  • BIGLIETTO ELETTRONICO acquistato in prevendita online tramite sito www.cosmoprof.com (Print@Home Ticket).
    È possibile richiedere il rimborso entro e non oltre il 17 Maggio 2020, accedendo alla propria area riservata. EFFETTUA IL LOGIN.
     
  • BIGLIETTI SCUOLE acquistati in prevendita sul sito www.cosmoprof.com dagli istituti scolastici professionali accreditati.
    È possibile richiedere il rimborso entro e non oltre il 30 Maggio 2020, accedendo alla propria area riservata. EFFETTUA IL LOGIN.

    NOTA BENE: Se hai ricevuto via posta ordinaria i titoli cartacei acquistati, sarà necessario restituirli all’organizzatore. Accedi alla tua area riservata per effettuare la richiesta di rimborso e avere maggiori informazioni circa la restituzione dei titoli.
     
  • BIGLIETTI PACCHETTI CLIENTI acquistati in prevendita tramite l’organizzatore dalle aziende espositrici o partner di Cosmoprof. È possibile richiedere il rimborso entro e non oltre il 17 Maggio 2020. Contatta il tuo commerciale di riferimento.

    NOTA BENE: Per richiedere il rimborso è necessario restituire all'organizzatore i titoli di ingresso cartacei ricevuti via posta ordinaria. 


ATTENZIONE:
se il biglietto posseduto non è stato acquistato direttamente dai soggetti sopra indicati ma è stato ricevuto da istituti professionali o da aziende espositrici o partner di Cosmoprof Worldwide Bologna, non sarà possibile procedere con la richiesta di rimborso. Vi invitiamo pertanto a rivolgervi agli operatori che vi hanno fornito i biglietti.

Se hai acquistato il biglietto per una o più sessioni dei Cosmotalks per le date di marzo, ti confermiamo che i biglietti acquistati saranno comunque validi per le sessioni desiderate anche a settembre.

Qualora non fosse possibile presenziare ai Cosmotalks acquistati nelle nuove date dal 3 al 7 settembre 2020 puoi fare richiesta di rimborso. Riceverai all’indirizzo utilizzato in fase di acquisto tutte le istruzioni e le informazioni relative al tuo biglietto.

Per la gestione dei viaggi prenotati verso Cosmoprof lasciamo di seguito le informazioni utili raccolte.

TRENITALIA: a seguito delle disposizioni nazionali in materia, i viaggiatori possono ottenere il rimborso integrale per rinuncia al viaggio, indipendentemente dalla tariffa, qualora fosse stato acquistato per partecipare a gite scolastiche, concorsi, manifestazioni, eventi o riunioni che sono stati annullati, rinviati o sospesi dalle autorità competenti. Tutte le info QUI

ITALO TRENO: per i viaggi da e per Lombardia, Veneto e Emilia Romagna sono rimborsabili i biglietti acquistati entro il 2 marzo 2020, mentre per i viaggi da e per qualsiasi altra zona del territorio nazionale sono rimborsabili i biglietti acquistati fino al 9 marzo 2020 (incluso). La richiesta può essere effettuata chiamando il canale di contatto 060708 o scrivendo alla mail cancellazioni@ntvspa.it inserendo nel campo oggetto il codice Biglietto corretto e senza aggiunta di altri caratteri. Tutto le info QUI

VOLI AEREI: per i voli acquistati vi preghiamo di contattare direttamente le compagnie scelte.

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa offrono opzioni di riprenotazione flessibili e gratuite per prenotazioni esistenti e future fino al 31 marzo 2020 compreso. Per tutte le info clicca QUI

Qatar Airways ha modificato le politiche di flessibilità per i voli prenotati con partenza fino al 30 giugno 2020. Scopri di più QUI

Qui di seguito riportiamo la lista degli alberghi che hanno garantito di spostare senza costi la prenotazione a settembre. La lista è in fase di aggiornamento. 

  • AC HOTEL (Bo) 
  • ALLA ROCCA a Bazzano (Bo) 
  • AL CAPPELLO ROSSO (Bo) 
  • ART HOTEL COMMERCIANTI (Bo) 
  • BEST WESTERN CITY (Bo) 
  • BEST WESTERN PLUS TOWER (Bo) 
  • CAMPLUS LIVING BONONIA (Bo) 
  • FALCO D’ORO a Tolè (Bo) 
  • FLYON (Bo) 
  • GREEN PARK HOTEL a Quarto Inferiore Bologna 
  • HOTEL FIERA (Bo) 
  • MICHELINO BOLOGNA FIERA (Bo) 
  • I PORTICI (Bo) 
  • INTERNAZIONALE (Bo) 
  • LIVING PLACE a Villanova di Castenaso (Bo) 
  • MARCONI a Bentivoglio (Bo) 
  • MERCURE BOLOGNA CENTRO (Bo) 
  • NH VILLANOVA a Villanova di Castenaso (Bo) 
  • NOVOTEL BOLOGNA FIERE (Bo) 
  • RAMADA ENCORE BOLOGNA FIERE (Bo) 
  • ROYAL HOTEL CARLTON (Bo) 
  • UNAHOTELS BOLOGNA SAN VITALE (Bo) 

Il portale Airbnb consente il rimborso/cancellazione delle prenotazioni effettuate ai sensi e secondo le modalità consultabili QUI  

Booking.com ha attivato un servizio dedicato dove far confluire le richieste, si prega di prediligere la modalità di inoltro via mail, inserendo nell’oggetto il numero di prenotazione:

E-mail: assistenza.clienti@booking.com;
Help Center: https://secure.booking.com/content/cs.it.html;
Telefono: 02 233 31 342

12 Marzo 2020 – Si svolgerà dal 3 al 7 settembre 2020 la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna - con COSMOPACK e COSMO|PERFUMERY & COSMETICS da giovedì 3 a domenica 6 settembre e COSMO|HAIR NAIL & BEAUTY SALON da venerdì 4 a lunedì 7 settembre. Continua a leggere>

 

 
A cura di
con il supporto di
In collaborazione con
Certificato da

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA - Made by BolognaFiere Cosmoprof S.p.a. - Registered office: Via Maserati 16, 40128 Bologna (Italy) - R.E.A. 1766978
© 2018 All right reserved - BolognaFiere Cosmoprof - Privacy Policy - Cookie Policy

Designed with by ArchiMedia 3.215.182.81